giovedì 30 giugno 2011

Mia madre:''Vorrei che i miei figli mi chiamassero ogni tanto per sapere se sono viva o morta''
Io:''Noi ti chiamiamo per sapere se sei morta''.
Non ha colto...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah, meraviglioso!

alessandra ha detto...

Sei un genio!!! :))) ale

Anonimo ha detto...

Manco qualche giorno e trovo questi vivacissimi scambi....le parole sono veramente trappole. A parer mio, se tutti si affidassero alle sensazioni profonde che ci trasmetti, Lorenzo, sapremmo sempre che niente di vagamente vittimistico ti può appartenere, anzi, confesso che spesso ti temo con immenso affetto!
Baci.
giovanna

moi ha detto...

cattivissima, Lorenzo :-)

per Giovanna: succede di interpretare in modo sbagliato a chi si conosce da una vita, figurati se non può capitare qui..e comunque l'equivoco è stato superato..io non dispenso sviolinate vita natural durante, se c'è qualcosa che non condivido lo esprimo in tranquillita, soprattutto perché so che dall'altra parte (Lorenzo) c'è qualcuno che con altrettanta tranquillità può rispondermi..tutto qui..

Anonimo ha detto...

per Moi: ...cara, anche in questo caso le parole mi hanno intrappolato, a me è piaciuta molto questa vivacità di comunicazione e sicuramente non sono riuscita ad esprimere in maniera idonea che per "sensazioni profonde" intendevo quello che provi quando chiudi gli occhi e "senti" l'altro dalle vibrazioni che emana, al di là delle parole e delle immagini. Per esempio, tutti i commenti che tu hai fatto mi hanno sempre suscitato: coraggio, acume e sensibilità.(Lo vedi? Non riesco proprio a fare a meno di essere mielosa, ma ti giuro che sono autentica)
Vi bacio e vi abbraccio tutti, anche anonimo senza nome ;)
giovanna

Lorenzo Amurri ha detto...

@moi: sano cinismo...;)
Grazie a tutte per i commenti e le ''discussioni'', è un piacere leggervi!

Anonimo ha detto...

grazie!
anonimo senza nome

moi ha detto...

L'essenziale è essere autentici..e se il tuo pensiero va sempre in parallelo con il pensiero di Lorenzo non c'è nulla di msle..credo nelle affinità elettive :)..il miele eccessivo non fa per me..sarà per questo che in tanti mi chiamano "limone" :)

@ Lorenzo: il tuo sano cinismo mi fa sorridere :)

moi ha detto...

*male

Anonimo ha detto...

...pensa che da piccola , di nascosto, mi preparavo un miscuglio a base di sale e limone, mia madre quando lo ha scoperto ha urlato che ero pazza! Una domanda: Moi si pronuncia come è scritto o alla francese? Ogni volta che ti penso me lo chiedo...
Un bacio
giovanna (la pesantona)

moi ha detto...

ma..non so..moi o 'mua'..come vi pare :)..o se volete 'limone' :)..pensavo al miscuglio sale e limone e non mi alletta più di tanto :) ma i bimbi sperimentano..io mi scolavo bottiglie intere di fluifort, uno sciroppo che mi piace(va) da matti..pensa te! =) ciao giovanna!

Lorenzo Amurri ha detto...

Io mi attaccavo al whisky J.B. scatenando il panico generale. Alla fine i miei nascondevano le bottiglie...''i bimbi sperimentano''...ciao 'mua' ;)

moi ha detto...

ahahah :) sì, i bimbi, la più grande meraviglia tra gli esseri umani, sperimentano e i genitori li arginano, è la legge dell'infanzia..tu, però, eri decisamente avanti..ahahah ;)..per colpa tua :) sorrido ad un computer..se qualcuno dalla finestra mi vede, mi fa interdire :)