domenica 17 luglio 2011

Numana estate 2011/2

Tornando da una splendida giornata di mare, ho letto un'indicazione che recitava così:''Panificio aggiornato del Conero''.
Uno spaventoso mix tra analogico e digitale. Come si fa ad aggiornare un panificio? Di che versione si tratterà? Trattasi forse di panificio 2.0? Vendono pane o chiavette usb con sole immagini? Sarà una nuova forma di commercio, il pane te lo scarichi direttamente da casa...
Domani vado a controllare.
Ieri ho cenato dai miei zii preferiti, Irma e Maurizio. Che mi hanno accolto felici, con una teglia di pomodorini al gratin. Che io, altrettanto felicemente, ho divorato a quattro ganasce. Con l'occasione ho scoperto che mio zio, sostenitore Pdl, ha iniziato a parlare nel sonno. Mia zia gli ha nitidamente sentito intonare:''Bandiera rossa la trionferà...''. Il vento sta cambiando davvero!
Dopo cena ho fatto un giretto in piazza insieme alla mia cugina/sorella Monica. E' incredibile che da trent'anni a questa parte ci siano le stesse bancarelle con gli stessi oggetti in vendita. Ancora più incredibile è che io le costeggi una per una e, a volte, compri anche qualcosa. Recidivo fino al midollo.
Attirati dalla voce di un presentatore e tirati da Hobbs, il cane di Monica, ci siamo spinti fino ai giardinetti. Dove un nutrito pubblico numanese assisteva a una sfilata di moda: ''Numana Sfila 2011''. Siamo arrivati al culmine dell'evento dove, a modelle e modelli schierati in fila sul palco - richiamato dall'agghiacciante presentatore, faceva il suo davvero poco acclamato ingresso il sindaco in persona. Che era molto fiero che l'evento si svolgesse proprio nel centocinquantesimo anno dell'unità d'Italia. Sono ventiquattro ore che cerco di trovare la più piccola particella di nesso tra le due cose, senza successo. Qualcuno di voi può aiutarmi nell'impresa?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Numana....ci sono stata qualche anno fa e delle bancarelle me ne ricordo una in particolare, con un tizio molto simpatico che vendeva rompicapo in legno, ne comprai 2, uno facile (risolto abbastanza velocemente) e un altro difficile che mi ha fatto impazzire. L'ho proposto a tutte le persone che conoscevo in quel periodo, alcune veramente geniali...niente, alla fine l'ho lasciato andare per il mondo....forse è per questo che alla tua domanda, non so rispondere, Lorenzo ;-)
giovanna

Anonimo ha detto...

uffaaa, ma quando riscriviiii?
mica farai passare l'estate senza raccontarci niente?
in tv c'è il trionfo del reciclaggio, a parte "da da da" c'è da spararsi, il tuo blog mi fa compagnia...neanche vado in vacanza!!!
anonimo senza nome