mercoledì 15 giugno 2011

Mentre cerco umilmente di raccogliere la concentrazione necessaria per scrivere due righe due, sento mia madre che si aggira avanti e indietro nel giardino condominiale scarrozzando il figlio di otto mesi del mio assistente e ripetendogli in una cantilena che somiglia a un mantra orientale:«Camminare, correre, camminare, correre».
Il mio cervello rischia l'implosione istantanea, ma il mio preoccupato pensiero va al povero infante. Già il continuo mix cingalese-italiano deve creargli una certa confusione linguistica, ma sottoporlo anche alla tortura mantrica mi sembra davvero troppo. Di questo passo probabilmente chiamerà la mamma ''correre'' e il papà ''camminare''.

Oltretutto oggi hanno ufficialmente aperto la piscina. Neanche si fossero messi d'accordo (impossibile perché la data d'apertura era custodita nell'Area 51 in America), tutti i bambini del quartiere si sono materializzati direttamente nell'acqua. Ho deciso di ritirarmi nel monastero tibetano più vicino. Forse li riuscirò a concludere qualcosa, o almeno pregherò affinché accada...
Buona giornata a tutti!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti auguro che tutto quello che disturba la tua concentrazione feconda entri cantando in tanti palloncini colorati che salgano su nel cielo e, lentamente, scompaiano.
A presto!
giovanna

Anonimo ha detto...

ricordi: "la carnina"?

Tabata Potter ha detto...

ehehhehe che i bambini si materializzino direttamente nell'acqua è così vero: bisogna solo riuscire a focalizzarlo (perchè in genere se ne ha solo sentore, ma è difficile stigmatizzarlo)
buon lavoro :-)

Anonimo ha detto...

Humbug....you sound just like your dad !

Lorenzo Amurri ha detto...

Mat is this you?

Lorenzo Amurri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Even your mums voice rings loud in my ears...that kid would be doomed anyway...so your mum in a sense is helping...well done to her i say.

Anonimo ha detto...

Monsieur Poirot, le tue deduzioni sono distintamente precise...loving your work. x